Realizziamo Insegne pubblicitarie, luminose e a LED

Insegne pubblicitarie personalizzate e su misura per aziende, negozi ed esercizi commerciali dal design unico

Insegne luminose Pubblicitarie a Canicattì e a Agrigento, Trapani, Enna, Caltanissetta, Catania, Messina, Ragusa, Siracusa, Palermo

Per la scelta delle vostre insegne luminose pubblicitarie a Canicattì e a Agrigento, Trapani, Enna, Caltanissetta, Catania, Messina, Ragusa, Siracusa, Palermopotete affidarvi a qualunque ditta di pubblicità oppure a professionisti del settore come Italy Grafica.

Le insegne luminose pubblicitarie rappresentano la prima forma di pubblicità di un’azienda. Esprimono l’identità dell’azienda ed aiutano a diffondere il marchio dell’attività nelle vicinanze della sede.

Le insegne per negozi possono essere di diversi tipi e non ci sono limiti per la vostra immaginazione. Per prima cosa quindi è importante avere le idee chiare, capire da dove cominciare, dove installarle e soprattutto cosa dice la legge. La scelta dell’insegna viene molto sottovalutata da molti, ma in realtà è una cosa molto difficile da fare perché le opzioni del mercato sono tante e spesso i titolari delle attività vogliono sempre qualcosa di originale ed innovativo. Ma prima di iniziare a parlare di insegne è bene capire cosa dice le legge in fatto di insegne per negozi.

Insegne Negozi Tassa

La legge dice che le insegne per negozi vanno messe in prossimità del negozio. Considerato che l’insegna è una pubblicità è obbligatorio pagare una tassa, ma l’obbligo scatta solo si superano i 5 metri quadrati, se si rimane sotto quel limite non si paga la tassa. Se invece l’insegna è di tipo luminoso, il Comune può applicare delle maggiorazioni, inoltre il progetto dell’insegna, prima dell’istallazione, deve essere depositato al Comune che dovrà dare il parere di conformità al regolamento comunale.

Le tipologie di Insegne:

Esistono diverse tipologie di insegne, a cassonetti, illuminate, con lettere scatolate, a tubo, a led. Vediamo di capire meglio le caratteristiche di ogni insegna.

Insegne a Cassonetto

I cassonetti sono la forma di insegna più comune e semplice da realizzare. Sono realizzati in alluminio, forex, ecc. La grafica può essere realizzata in totale libertà impiegando immagini, loghi, sfumature, poiché stampata con stampa digitale.

Mandaci le Misure e Ricevi Gratis una proposta di design per la tua Insegna!

Italy Grafica realizza diverse tipologie di insegne a cassonetto, tra cui:

  • insegne con cassonetto luminoso
  • insegne mono facciali
  • insegne bifacciali
  • insegne di svariate forme

Insegne Illuminate tramite faretti

Le insegne possono essere illuminate con faretti esterni, cosa che consente molta flessibilità ed eleganza.

Lettere Scatolate

Le insegne per negozi a lettere scatolate, sono chiamate cosi perché ogni lettera è realizzata separatamente dalle altre e poi vengono fissate tutte insieme su un supporto unico. Le lettere possono essere realizzate con materiali tipo plexiglass, alluminio, ottone, rame e poi rifinite in diverse maniere.

Illuminate a tubo

Questa tipologie di insegne sono realizzate in modo artigianale con tubi al neon. E’ possibile realizzare insegne di ogni colore con le forme più diverse. Le insegne al neon possono essere utilizzate anche negli interni e arredano con stile fornendo illuminazione sia diretta che indiretta. Le insegne al neon possono essere nascoste dentro un pannello trasparente cosi da ottenere un effetto di luce accogliente che non abbaglia.

insegne luminose pubblicitarieCassonetti con lettere in rilievo

La più comune delle insegne costituita da una struttura in alluminio in cui vengono alloggiati internamente i neon. La parte frontale è realizzata in Plexiglass decorata con stampe digitali o a mezzo adesivo vinilico. La grafica può essere realizzata in totale libertà utilizzando immagini, loghi, sfumature, sfondi in quanto stampata in digitale con l’utilizzo di inchiostri a solventi che conferiscono ai colori una lunga durata nel tempo. Particolari tipi di cassonetti possono realizzarsi mediante la traforatura del testo sul frontale (generalmente in alluminio) le cui zone vengono integrate con plexiglass anche in sporgenza, con radiazione luminosa solo dalla zone lavorate. Il cassonetto può essere realizzato mono o bifacciale e sagomato secondo le esigenze.

Illuminate a tubo

Tubo neon soffiato e sagomato a mano in varie colorazioni, forme e dimensioni, giochi di luce, evanescenze, possibilità di riproduzione a disegno. Vasto impiego anche per arredamento d’interni. Questa soluzione è molto visibile e da la possibilità di creare effetti originali.

Insegne per insegne negozi

Le idee migliori, originali e innovative potete trovarle ovunque, noi vi segnaliamo questa pagina su Pinterest dove è stata creata una collezione delle insegne più originali in giro per il mondo. Sappiamo quanto bisogno hanno i nostri clienti di conoscere preventivamente la spesa per le Insegne luminose e i prezzi, ma purtroppo è difficile dare un indicazione. Ogni cifra potrebbe essere fuoriviante e non aiuterebbe un negozio e farsi un corretta idea. Se vuoi un preventivo e dei consigli pratici su come realizzare le tue Insegne luminose Pubblicitarie a Canicattì e a Agrigento, Trapani, Enna, Caltanissetta, Catania, Messina, Ragusa, Siracusa, Palermo contattaci al num. 0922 833673 – info@italygrafica.it o vieni a trovarci in sede, Via Vienna, 2 – 92024 Canicattì (AG), saremo felice di venire incontro ad ogni tua esigenza.

Italy GraficaInsegne luminose Pubblicitarie a Canicattì e a Agrigento, Trapani, Enna, Caltanissetta, Catania, Messina, Ragusa, Siracusa, Palermo